Corso Operatore del benessere – Estetista

Condividi l'articolo


Durata del corso: 
2970 ore – 3 anni


Destinatari: ragazzi con età tra i 14-16 anni


Sedi:

  • Oristano – codice corso*: ORCF020006
  • Sassari – codice corso*: SSCF01500D

* inserire nella domanda il codice del corso

Riapertura iscrizioni: dal 29.07.2021 al 06.09.2021

L’operatore/operatrice del benessere, specializzato in erogazione di trattamenti di estetica, è un professionista di wellness and beauty che si occupa dell’immagine e della salute dei propri clienti attraverso un’attenta analisi delle esigenze estetiche del corpo del viso e delle mani. È un attento professionista che sa individuare le ultime tendenze dei trattamenti di estetica e opera garantendo condizioni di igiene, salute, sicurezza e qualità.

Le sue capacità creative e relazionali favoriscono un rapporto diretto con la clientela e, grazie alle sue capacità comunicative, organizzative e amministrative, riesce a promuovere la propria attività o la realtà per cui lavora. Apprende la gestione del magazzino, degli ordini sui prodotti da utilizzare, dei rapporti con i fornitori e delle pratiche amministrative necessarie.

Grazie allo stage, al tirocinio e alla formazione in laboratorio, il corsista potrà imparare le tecniche del mestiere e mettere subito in pratica quanto appreso.

Opportunità di lavoro

Il settore beauty, in costante espansione, garantisce un esito occupazionale favorevole. L’operatore/operatrice del benessere potrà trovare impiego come collaboratore in un salone di bellezza, oppure scegliere di proseguire la sua formazione per un altro anno (IV anno IeFP) per ottenere la qualifica di Tecnico che abilita all’esercizio autonomo della professione.

Leggi anche

Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di Aiuto?