Corso Operatore del benessere – Estetista

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Descrizione
Durata: 
2970 ore – 3 anni
Destinatari: ragazzi 14-16 anni
Sedi:

  • Oristano – codice corso*: ORCF020006
  • Sassari – codice corso*: SSCF01500D

* inserire nella domanda il codice del corso

L’operatore/operatrice del benessere, specializzato in erogazione di trattamenti di estetica, è un professionista di wellness and beauty. Si occupa dell’immagine e della salute dei propri clienti attraverso un’attenta analisi delle esigenze estetiche del corpo del viso e delle mani. È un attento professionista che sa individuare le ultime tendenze dei trattamenti di estetica e opera garantendo condizioni di igiene, salute, sicurezza e qualità.

Le sue capacità creative e relazionali favoriscono un rapporto diretto con la clientela. Inoltre affina capacità comunicative, organizzative e amministrative tali da riuscire a promuovere la propria attività o la realtà per cui lavora. Apprende la gestione del magazzino, degli ordini sui prodotti da utilizzare, dei rapporti con i fornitori e delle pratiche amministrative necessarie.

Attraverso ore di stage, tirocini e formazione in laboratorio, apprenderai le tecniche del mestiere che più ti interessa e potrai mettere in pratica quello che studi.

Opportunità di lavoro

Il settore Beauty è in costante espansione questo garantisce un esito occupazionale favorevole. L’operatore/operatrice del benessere potrà infatti trovare impiego come collaboratore in un salone di bellezza, oppure scegliere di proseguire la sua formazione per un altro anno (IV anno IeFP) per ottenere la qualifica di Tecnico che abilita all’esercizio autonomo della professione.

Leggi anche

Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di Aiuto?