MERCOLEDI' 19 GIUGNO ALLE ORE 11 apriranno le iscrizioni per i corsi di formazione breve!

ExFor informa che da mercoledì 19 giugno alle ore 11 apriranno le iscrizioni per i nuovi corsi brevi gratuiti finanziati dalla Regione Sardegna. Tutti i corsi saranno della durata di 270 ore e prevedono lezioni di teoria, pratica e stage in azienda.

Scopri l'elenco dei corsi disponibili:

Catalogazione e indicizzazione del patrimonio librario e documentario della biblioteca

Lavorare la ceramica

Cucina senza glutine, vegetariana e vegana

Tecnico di cucina - cuoco (capo partita)

Disegnatore Render 3D

Gestione B&B e case vacanze (property manager)

Operatore forestale

Pizzeria e panificazione

Tecniche di pasticceria e cioccolateria

Attrezzaggio e saldatura

Confezionamento capi di abbigliamento sartoriali

Sommelier

Tecnico contabile

Visagista - truccatore estetico e dello spettacolo

Manutentore del verde

Per tutti i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza (pari a € 2,00/ora per tutte le ore di presenza) e il rimborso delle spese viaggio.

A chi sono rivolti? I corsi brevi sono rivolti a tutti i disoccupati, senza limiti di età, residenti o domiciliati in Sardegna che vogliono acquisire competenze professionali riconosciute in tutta l’Unione Europea.

Requisiti per l’ammissione:

  • essere residenti o domiciliati in Sardegna;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  • essere disoccupati;
  • avere un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo che non potrà essere inferiore al livello immediatamente precedente a quello in uscita del profilo;
  • aver stipulato, presso il Centro per l'impiego della tua zona, la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e il Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

I partecipanti ai corsi saranno selezionati sulla base dell’ordine cronologico di invio della domanda risultante dal SIL, previo accertamento del possesso dei requisiti.

Cosa devi fare per iscriverti? Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente per mezzo telematico sul Portale del SIL Sardegna  https://www.sardegnalavoro.it. Per poter accedere al sito devi avere lo SPID funzionante o la TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi) o la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Attestato finale: a completamento dei percorsi verrà rilasciata dalla Regione Sardegna una Certificazione delle competenze acquisite nei moduli didattici frequentati. Tale certificazione sarà rilasciata dopo il superamento dell’esame finale, al quale si accederà con la frequenza di almeno l’80% del totale delle ore del corso.

Affrettati! I corsi sono a numero chiuso, solo 15 posti disponibili in ogni corso!

Per ulteriori informazioni o se vuoi un aiuto per l’iscrizione, puoi venire da noi o telefonare ai nostri numeri. Contattaci a:

EXFOR - Sede Operativa: Via Bellini 4/A, Cagliari

070 497042 - 070 7598211

+39 35 00 44 17 44 (anche WhatsApp)

info@exfor.it

Condividi l'articolo con un click

Se hai qualche domanda relativa ai corsi o hai necessità di maggiori informazioni, contattaci tramite il form sottostante